Il fascino dell’albero in Galleria

Ciao Gra,

spero che questa vacanza ti sia servita per ricaricare le batterie e prepararti ad affrontare al meglio il 2017!

Io, invece, ho approfittato di questi giorni di tranquillità per fare qualche passo in città, Milano nel periodo di Natale è unica! Tra le vie del centro in molti passeggiano alla ricerca dell’ispirazione per trovare il regalo più adatto da donare agli amici o ai propri cari, le strade e i negozi sono addobbati con cura ed eleganza. Non sono da meno i banchetti dei piccoli artigiani ai piedi del Duomo: oltre ad addobbi, ghirlande, decorazioni per l’albero, presepi e statuine fatte a mano, è possibile acquistare abbigliamento, oggetti dell’artigianato artistico e golosità di ogni genere.

Ho fatto due passi anche in Galleria Vittorio Emanuele II dove, come ogni anno, è stato installato l’attesissimo albero di Natale di Swarovski! Ti consiglio di andare a vedere l’«albero di cristalli» in tarda serata quando offre il meglio di sé grazie ai suoi 45.000 led bianchi e blu che danno l’impressione che sia sospeso al centro della Galleria. Un vero spettacolo!

Per rimanere in tema natalizio, vorrei proporti qualche idea per decorare la casa nel periodo delle Feste. EDG Enzo De Gasperi offre una collezione 2016 molto ampia e ricercata (acquistabile anche da Coin) e gioca molto sulle tonalità di colore, come rosso&verde, cream&gold e blue&silver.

Un modo originale per utilizzare queste decorazioni può essere l’appendimento al soffitto dell’oggettistica come palline, lampade, centrotavola… Gli elementi sospesi contribuiscono a rendere ancora più magica l’atmosfera della casa e sicuramente lasceranno a bocca aperta anche gli ospiti più esigenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *