Design&Natura a Merano e dintorni

Ciao Marti, ti scrivo da Merano… so che ti sembrerà strano ma quest’anno ho potuto apprezzare anche la montagna!!

Le feste prolungate mi hanno permesso di stare via qualche giorno in più, così, dopo una sciatina nel cuore delle Dolomiti di Brenta sono venuta qui per respirare un po’ di Natale, tra i mercatini.. e lo speck!!

Un affaccio alle affollatissime terme è bastato per farmi virare verso paesaggi più naturalistici, dove ho trovato scorci mozzafiato ed inaspettate ispirazioni di interior design! Non è poi così strana l’associazione, dal momento che la tendenza è orientata sui buoni e cari materiali naturali.

E così, un tavolo di rappresentanza in mezzo al bosco del Monte di Mezzo, una romantica terrazza sulla Valle dell’Adige e un caldo focolaio tra le mura medievali mi trasportano in una dimensione in cui tutto è riconducibile e fungibile tra il passato e il presente.

Ti riporto alcune fotografie scattate in questi giorni, mischiate ad immagini di elementi attualmente sul mercato… come potrai vedere le scene raffigurate parlano nel medesimo linguaggio e, perfettamente in sintonia, sono fonte e derivazione dei valori e della storia che racchiudono.

Mi sembra del tutto evidente che se continuiamo ad attingere il meglio dalla nostra natura, non potremo che ottenere dei meravigliosi risultati… come quelli di Livyng Ecodesign per esempio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *