Un viaggio nel mondo attraverso l’Artigiano in Fiera

Anche questa volta non siamo potute mancare ad uno degli appuntamenti annuali più attesi dai milanesi: L’Artigiano in Fiera. Un’occasione per affrontare un viaggio in tutto il mondo tra colori, sapori, profumi, materiali e scoprire prodotti artigianali unici e originali.

Un settore del padiglione 4 è stato dedicato ad Abitare la Casa, salone dedicato all’arredamento artigianale di qualità e Moda&Design, un’area dedicata alla sartoria, ai capi su misura e al design.

Qui abbiamo trovato interessante l’esposizione di Cinius, azienda produttrice di mobili e letti in legno massello realizzati con lavorazioni a basso impatto ambientale per offrire un prodotto ecologico e naturale. Il suo Rising ha attirato l’attenzione di diversi passanti! Si tratta di un letto a soppalco, regolabile in altezza elettronicamente e sostenuto da una struttura autoportante ancorata al soffitto.

Tante le proposte di oggettistica esposte in tutti i padiglioni e diversi i materiali utilizzati: dalle tradizionali produzioni siciliane in ceramica fino a sculture e complementi d’arredo in metallo. Molto originali le realizzazioni di Cai & Zai, una piccola azienda artigiana nata nel 2010 che produce prodotti in metallo come articoli per la casa, oggettistica, portabottiglie, idee regalo e bomboniere.

In conclusione possiamo ritenerci soddisfatte anche quest’anno! L’Artigiano in Fiera non delude mai e, come sempre, ha stimolato la nostra creatività…stay tuned!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *