TWEED e VELLUTO: i tessuti del momento!

Sarà lo stile di vita del momento, sempre più alla ricerca di spunti dal passato (come racconta Homi),  o sarà la nostra cara eleganza che non passa mai di moda. Rimane il fatto che il mondo dell’interior ha visto il ritorno di due grandi personaggi, tweed e velluto, e proprio questi due pregiati tessuti si sono guadagnati le redini delle tendenze 2017.

Qualità e raffinatezza non potevano mancare sulla scena dedicata al ‘ritorno del Barocco’. Il velluto, che per molto tempo è stato utilizzato solo in contesti ristretti: vetrine di grandi brand (come la collezione di fragranze Velvet di Dolce e Gabbana) e allestimenti in ambienti tematici, nel mondo del retail (di rilievo la campagna fragranza Gucci Guilty), torna ora in voga tra le mura domestiche, più richiesto che mai!

Cosa dire poi del tweed, ispirato assolutamente al tweed melange dell’haute couture, riveste poltroncine e divani con stile e funzionalità: i filati più o meno grezzi, lo rendono elastico ma piacevole al tatto, un abito perfetto per contesti giovani e casual.

La forte allure del passato, reinterpretata in tinte tenui ed eleganti, dona caratteri distintivi in qualsiasi ambiente, living o notte, dove ritroviamo altri tessuti che, seppur di minor impatto, contribuiscono alla ‘scenografia’ domestica, rendendola unica e contemporanea.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *