HOMI: il trionfo del legno naturale al Salone degli Stili di Vita

A metà Settembre abbiamo fatto un salto al “Salone degli stili di vita”, la fiera che ruota attorno alla persona, ai suoi interessi, al suo stile e alle sue passioni, in una parola: HOMI.

La fiera racconta le “10 dimensioni del vivere” : un percorso dinamico a partire dagli ambienti della casa, attraverso le  fragranze, i gioielli e il tessile, per arrivare agli ambienti di lavoro e degli hobby.

Ci siamo concentrate su quello che più ci appassiona e abbiamo scavato a fondo per scoprire qualche novità in fatto di arredamento-moda per il 2017 e raccontarla a voi, in attesa del London Design Festival 2016!

Tra gli ultimi materiali di tendenza ritroviamo l’ormai affermato legno naturale, con venature visibili e profonde, dai toni caldi e una superficie grezza e rustica.

Le tinte che prevarranno il prossimo anno sono tinte tenui, nuances pastello come il color pesca, il celeste, il verde salvia, il marrone, il beige… Molto utilizzate le texture geometriche con colori a contrasto.

Per quanto riguarda il tessile, largo a materiali “da accarezzare”: un salto nel passato con i velluti per gli imbottiti (poltrone, divani, testate del letto…) e sotto i riflettori cuscini e dettagli a pelo lungo e frange.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *